martedì 18 novembre 2014

:)

Introduzione al blog!
Riapprodo anch'io al mondo dei blog. Da adolescente ho tenuto per diversi anni un blog che usavo come un diario online, avevo persino un discreto numero di lettori...parlavo di poesia, attualità, del mio modo di vedere il mondo ma soprattutto vi riversavo le mie paturnie adolescenziali. 

Oggi vorrei usare questo spazio per parlare delle mie passioni, interessi e del più e del meno. Verrà fuori da se, come a poco a poco si strutturerà la parte grafica...
Soprattutto se vi interessa la scrittura, la lettura, la musica, la filosofia, la poesia, le culture diverse dalla nostra, (ma ci saranno anche post di cazzeggio, e prevedo non pochi dato che c'è bisogno di leggerezza- che non è superficialità , anzi c'è bisogno pure di profondità) tenete d'occhio questo spazio, se volete...


Perché Mermaid's Chant? È presto detto. Perché fin da bambina adoro tutto ciò che ruota attorno al mare e ho sempre avuto una fissazione per quelle creature fantastiche che sono le sirene. (C'è anche lo zampino della sirenetta di Walt Disney -Ariel era persino il nickname che utilizzavo online in passato, anche sul mio vecchio blog- personaggio che mi è rimasto nel cuore e il cui canto da bambina mi commuoveva fino alle lacrime (sarebbe più corretto dire fino al pianto dirotto, mi sa XD)
The Swan sea e' una citazione da uno dei miei brani musicali preferiti. 

E per ora è tutto! A differenza del mio primo blog, qui voglio dare un taglio alla prolissità. 
Cercherò di scrivere qualche post anche in inglese quando è possibile. Amo questa lingua, ed ogn scusa è buona per tenersi allenati! 


*

Blog's introduction! 
Hi there! Back to blogging! I used to keep a blog as an online diary as a young girl...plus it had a bunch of followers! I used to talk about poetry, events in the world, my point of view and mostly my adolescent blues. 

Today I'd like to use this space as a place where to discuss my interests and whatever. We'll see...it's a continue work in progress, as well as for the graphic part...
Keep an eye on this blog if you want, Especially if you have an interest in writing, reading, music, philosophy, poetry, foreign cultures. (But there will be also time for dicking around as we need playfulness -that doesn't mean superficiality) 


Why Mermaid's Chant?  Because I've always adored anything related to the sea and those fantastic creatures (as a child I've loved Disney The Little Mermaid -I've been using Ariel as a nickname for a long time- that was also the nickname in my old blog)- a character that is still in my heart and whose chant used to bring me to tears <3
The Swan Sea is a quote from one of my favorites songs. 

That's all for now! Do not want to be long-winded as I used to be!
I'll try to write some posts also in English when I can. I love this language, and any chance to improve it is a good chance! :)

Nessun commento:

Posta un commento